foto coni (provvisoria)

Giovanni Maria Ferraris incontra Giovanni Malagò

Giovanni Maria Ferraris, assessore regionale allo Sport della Regione Piemonte, ha incontrato oggi a Roma il presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi importanti per lo sport piemontese, tra cui le oggettive difficoltà economiche, che sia Ferraris che Malagò, nei rispettivi ruoli, si sono impegnati ad affrontare ed a risolvere nel miglior modo possibile.

Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Ferraris – perché con la riunione odierna si sono poste basi importanti, per realizzare aiuti concreti alle Federazioni, agli Enti e alle Associazioni sportive ed alle Scuole Regionali, come quella del comune torinese di Cantalupa, che si è deciso di valorizzare ulteriormente.

Particolare attenzione – ha concluso Ferraris – è stata posta a chi si occupa di formazione sportiva con i giovani e con il mondo della disabilità, nell’ottica di creare sostegno, lavoro ed eccellenza.

Un incontro che Ferraris ha definito proficuo e che segna l’inizio di una continua e fattiva collaborazione, affinché lo sport piemontese possa trovare nuova linfa e vitalità.