200 Operatori di Polizia locale da tutto il Piemonte per la visita del Papa

Approvata oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Polizia Locale Giovanni Maria Ferraris, la costituzione di un contingente temporaneo a valenza regionale di circa 200 Operatori di Polizia locale di vari Comuni piemontesi che daranno la propria disponibilità a prestare servizio presso il Comune di Torino, in occasione della visita torinese del Pontefice dei prossimi 20 e 21 giugno 2015.

Con la supervisione regionale, il Comando di Polizia locale del Comune di Torino, avvalendosi di questo contingente, coordinerà e garantirà gli interventi che si renderanno necessari sul territorio, in particolar modo quelli relativi alla viabilità ed alla sicurezza.

L’intesa sancita oggi tra la Regione Piemonte e la Città di Torino ripete le esperienze più che positive già sperimentate in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e dell’80° Adunata Nazionale degli Alpini di Cuneo nel 2007.

Un atto di virtuosa collaborazione tra la Regione Piemonte e gli Enti locali – ha commentato l’Assessore Ferraris –  soprattutto considerando che la visita del Santo Padre porterà a Torino milioni di visitatori.
Gli Operatori del contingente, cui vanno fin da ora il mio apprezzamento per la disponibilità e il mio personale ringraziamento – ha concluso Ferraris – saranno prevalentemente impiegati per servizi relativi alla polizia stradale ed al controllo delle attività commerciali, garantendo un importante e necessario supporto.