Intesa tra amministrazione regionale e sindacati sul personale part-time

Quest’oggi l’assessore al Personale Giovanni Maria Ferraris con l’assessore al Bilancio Aldo Reschigna e le delegazioni trattanti di parte pubblica e parte sindacale hanno trovato l’intesa sul personale part-time della Regione Piemonte.

Un accordo grazie al quale 187 dipendenti con contratto part-time all’83% passeranno ad un contratto full-time a decorrere dai primi mesi del 2017, subito dopo l’approvazione dei documenti di bilancio nell’anno prossimo.

Nel rispetto della normativa vigente e degli accordi di bilancio si concretizza così l’impegno dell’amministrazione, che continua a procedere nell’ottica di una spesa più oculata senza scordare la dignità di ciascuno dei lavoratori.

L’assessore Ferraris ha commentato con soddisfazione:

Da quando si è insediata questa amministrazione, è sempre stata nostra volontà trovare soluzioni per risolvere la situazione dei dipendenti part-time. Finalmente oggi abbiamo posto le basi per sciogliere la problematica di queste persone che, oltre ad essere risorse preziose per l’amministrazione e la popolazione piemontese, sono donne e uomini che hanno il diritto di guardare al presente e investire sul futuro con la giusta serenità.

Un atto di coerenza politica – ha concluso Ferraris – che ci siamo assunti e abbiamo mantenuto con scelte e sacrifici. La chiusura di questo processo di stabilizzazione risponde al merito e riconosce la competenza e il valore del personale che da anni ha dovuto patire questa precarietà.