13ª tappa del Giro d’Italia 2017: in arrivo a Tortona

All’incontro di presentazione della 13ª tappa del Giro d’Italia 2017, svoltosi questa mattina presso la Sala Romita del municipio di Tortona, ha preso parte anche l’Assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris.

Un evento al quale erano presenti anche il direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, il campione Vittorio Adorni, i consiglieri regionali Massimo Vittorio Berutti, Domenico Valter Ottria, Domenico Ravetti, il sindaco e l’assessore allo Sport del Comune di Tortona rispettivamente Gianluca Bardone e Vittoria Colacino, oltre a numerosi amministratori locali.

La sala gremita di pubblico ha assistito con attenzione alla presentazione dell’arrivo di tappa del centesimo Giro d’Italia a Tortona, che si terrà il prossimo 19 maggio. Un grande ritorno del ciclismo in Piemonte: terra che ha fatto la storia della disciplina e che ha dato i natali a tanti grandi campioni.

Positivo il commento dell’Assessore Giovanni Maria Ferraris, che ha dichiarato:

In Piemonte è nata la storia del ciclismo e sono cresciuti grandi campioni: una tradizione sportiva che viene riconosciuta con l’arrivo della 13ª tappa del centesimo Giro d’Italia a Tortona, presentato oggi in sala Romita. La Regione anche quest’anno sostiene eventi sportivi di alto livello, tra i quali il Giro d’Italia e il Campionato italiano di ciclismo, che confermano la sua vocazione come terra di sport e di passione!