Presentata a Torino l’edizione 2018 de “La Mezza che vale”

Tornerà domenica 18 novembre “La Mezza che Vale”, la consolidata manifestazione podistica, organizzata dall’Equilibra Running Team e patrocinata dalla Regione Piemonte, che ogni anno anima il Parco del Valentino di Torino. Un’edizione 2018, valida come prova di Campionato Nazionale UISP di Mezza Maratona Open, che è stata presentata questa mattina presso la sala stampa della Giunta regionale. Una conferenza stampa a cui sono intervenuti il Team Manager dell’Equilibra Running Team Lucio Danza, il consigliere nazionale di UISP Massimo Aghilar, il consigliere comunale Marco Chessa e l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris. Proprio quest’ultimo ha affermato:

Questa competizione conferma il volto sportivo di un territorio sempre più votato al podismo. Correre nel Parco del Valentino, lungo le sponde del Po, fino ad arrivare allo splendido Castello, sarà una grande emozione per i tantissimi appassionati che prenderanno parte a questo evento di alto livello. Ci prepariamo ad una domenica di grande sport, che animerà il cuore verde di Torino con molti atleti provenienti da tutta Italia.

I numeri sono in effetti quelli di una manifestazione di alto livello: oltre 2.000 gli atleti già iscritti provenienti da 10 regioni diverse. Ma gli organizzatori hanno scelto di aprire la gara anche a chi non ha ancora 21 Km nelle gambe, inserendo la Dieci che Vale, che passerà dallo stesso percorso della mezza, terminando però con un singolo giro.

Oltre ai servizi pre e post gara – spiega il Team Manager dell’Equilibra Running Team Lucio Danza – verranno forniti la rilevazione dei tempi con chip, il deposito borse, il servizio pacer e i ristori lungo il percorso. Per tutti i partecipanti ci sarà un pacco gara con maglietta tecnica differenziata fra le due distanze e, per i finisher della Mezza che Vale, la medaglia ricordo della manifestazione”.