Atletica piemontese: all’assessore Ferraris il premio Fidal “Quercia”

Nel pomeriggio di oggi l’atletica piemontese si è riunita alla Cappella di Sant’Uberto, presso la Reggia di Venaria Reale, per celebrare i suoi campioni. Un evento, organizzato come sempre da FIDAL, che ha visto la consegna degli Oscar dell’atletica regionale, le premiazioni dei campioni italiani e delle maglie azzurre, le premiazioni dei master campioni italiani e le premiazioni dei trofei regionali. Nell’occasione sono state inoltre consegnate le Querce al Merito Atletico per il biennio 2017-2018, onorificenze conferite da FIDAL Nazionale.

Tra gli altri, a ricevere questo ambito premio è stato l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, che ha commentato:

Ringrazio sentitamente la presidente Boaglio e tutti i membri di FIDAL per avermi voluto tributare questo prestigioso riconoscimento. Durante questi anni di mandato ho lavorato a stretto contatto con molti di loro e ho avuto modo di apprezzarne le doti. Insieme abbiamo costruito progetti, eventi e iniziative, che sicuramente hanno lasciato il segno e che culmineranno quest’anno con la Festa del Cross del prossimo marzo al Parco della Mandria, con l’obiettivo di portare gli Europei di corsa campestre nel 2021. Un risultato che non sarebbe stato possibile senza la grande passione e il proficuo e fattivo lavoro di una squadra davvero fantastica! Considerati tanti sportivi premiati oggi vorrei lanciare a tutti un augurio: che la nostra atletica sappia sempre di più contaminare i giovani e trasmettere loro quei valori che rendono grande non solo l’atleta, ma l’uomo stesso.