Graie 3000 – la prima edizione scatterà il prossimo 9 giugno

L’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris durante la conferenza stampa dell’evento Graie3000, in programma il prossimo 9 giugno 2019.

Cos’è Graie 3000

È una proposta sportiva, patrocinata dalla Regione Piemonte, e indirizzata a tutti gli amatori che vivono il ciclismo come una passione, senza l’assillo del risultato o della performance, ma che non disdegnano il cronometro.

Si tratta di una manifestazione cicloamatoriale su strade di montagna con prove cronometrate in salita. Per questa prima edizione l’obiettivo dell’organizzazione è di raggiungere un numero di iscritti variabile fra le 150 e 500 persone. Le zone attraversate dall’evento sono abitate da circa 13.000 abitanti, che raddoppiano grazie ai flussi turistici dei fine settimana estivi.

Dove si svolte

Piazzale Grande Torino – Ceres (To), ritrovo a partire dalle h 8.00 e partenza alle h 9.00.
Ogni partecipante decide autonomamente se sfidare se stesso e gli altri corridori nel percorso breve o in quello lungo.

Durante il percorso sono previsti tratti di cronoscalata la cui somma dei tempi stabilirà la classifica finale di Graie3000. Il cronometraggio sarà effettuato da un official timer con tecnologia basata sull’utilizzo di chip. La premiazione si terrà a Ceres – Villaggio sportivo. A seguire pasta-party per atleti e sostenitori. Sarà allestito parco chiuso e controllato per le bici.

>> Scarica qui la locandina completa dell’evento <<