Torneo “Maggioni – Righi”: quarant’anni di grande sport giovanile

Le parole di elogio dell’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris al Presidente dell’ASD Borgaro Nobis 1965 Pier Giorgio Perona, per celebrare i 40 anni del Torneo “Maggioni – Righi”:

Il Torneo internazionale di calcio per allievi “Maggioni – Righi” rappresenta da ormai quarant’anni una straordinaria occasione per apprezzare il grande sport giovanile grazie alla testimonianza ed esempio dei due dirigenti ai quali è intitolata la competizione.

Le capacità messe in campo da Lei e da tutta l’ASD Borgaro Nobis 1965 hanno permesso anche quest’anno di ritrovare e scoprire tante squadre e giovani talenti che si sono misurati all’insegna della passione agonistica e dei più sani valori sportivi, dimostrando l’impegno e la serietà di chi li prepara e li forma ad essere autentici protagonisti nello sport per diventarlo anche nella vita.

Il vostro impegno ha fatto scuola, diventando esempio di quella serietà, professionalità e  vocazione educativa che animava Mario Maggioni e Walter Righi.

Ho ritenuto di tributare un giusto riconoscimento a questa importante manifestazione omaggiando di una targa la squadra prima classificata del torneo, come simbolo e vicinanza della Regione Piemonte al mondo giovanile.

Rinnovando il mio più sincero sentimento di gratitudine e riconoscenza per quanto avete saputo trasmettere da oltre 50 anni ai nostri ragazzi e all’intero territorio, con l’auspicio che possiate proseguire per molti anni, porgo a tutti voi i miei migliori voti augurali per un futuro ricco di soddisfazioni sportive.